Fodere, che passione!

La personalità di un capo sartoriale si arricchisce di nuovi dettagli, discreti o stravaganti come la scelta di una fodera speciale.

E’ proprio il caso di dire “fodere, che passione!”

Da qualche tempo l’abbinamento della fodera al tessuto di un capo realizzato su misura è diventato un must irrinunciabile per aggiungere un dettaglio di stile che si abbini non solo al tessuto ma anche alla personalità o alle passioni segrete.

La fodera diventa discreta protagonista perchè è nascosta quando si indossa la giacca, ma si può svelare cercando una penna nel taschino interno oppure offrendo il biglietto da visita ad un nuovo incontro. Allora si svela il dettaglio, la passione, la personalità di chi ama costruire la propria eleganza con stile. Si accende la curiosità di chi scopre una inaspettata stampa a fumetti pop o la  texture di teschi dall’anima rock.

Dalle immagini di una città amata, come New York o Londra, fino alle cartoline vintage dall’Italia, la scelta si allarga fino alle etichette dei vini più famosi fino alle note in bianco e nero sul pentagramma. Aerei, biciclette, sport, murales o disegni a fiori di cashmere, non resta che scegliere quella che più ci assomiglia.

E se vogliamo essere unici è possibile far stampare la propria immagine preferita su un carrè di seta.

Perchè l’eleganza è esprimere se stessi anche attraverso il dettaglio di stile di una fodera speciale.

giacca-cool-effTessuto Zegna Cool Effect, fodera polka dots blue and whiteFODERA 2Tessuto Crossply Zegna – fodera wine labels           FODERA NEWYORKTessuto 100% seta Tessitura di Novara – fodera new YorkFODERA VALE BLUTessuto Vitale Barberis Canonico – fodera Blue Valentine

 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close