La camicia sartoriale

Il piacere di scegliere una camicia su misura parte dalla selezione del tessuto tra mille diverse tipologie di popeline, twill, oxford, doppi ritorti in cotone egiziano, in lino, con mani che sembrano seta o ricamati, stampati, colorati.

Per ogni occasione d’uso e per ogni personalità e gusto c’è il tessuto giusto, o meglio ci sono tanti tessuti da “collezionare” con passione.

Le nostre camicie sono cucite e ribattiture ad un ago, questo significa che serve il doppio del tempo rispetto ad una camicia industriale.

Voglio ricordare alcuni dettagli sartoriali come quello della mosca sui fianchi, il rinforzo laterale che impedisce lo strappo della camicia quando la si indossa, la brillantezza dei bottoni in madreperla australiana, le iniziali ricamate e la possibilità di riprodurre qualsiasi tipo di collo o di polsini.

Queste sono le nostre proposte dei modelli più richiesti

colli
modelli collo camicie

Ma potrete scegliere anche i polsini, tra i più richiesti il polso per gemelli singolo, che può essere usato anche con un bottone a scomparsa, da provare!

modelli polsini camicia

L’occasione d’uso definisce la scelta del fronte della camicia e la vestibilità  influenza la modellatura della schiena.

Modelli fronte e schiena camicia

Volete provare l’esperienza di disegnare personalmente la vostra camicia su misura decidendo ogni dettaglio?

Scriveteci, senza impegno, compilando il modulo che trovate qui