Upper casual vibe

Siamo già pronti per la nuova stagione che conferma uno stile più rilassato pur proponendo tessuti con fibre pregiate, morbide come la seta e il cashmere, con colori caldi e sfumati.

Upper casual vibe è il mood della nuova stagione autunno inverno 17/18: tutti i migliori produttori di tessuti hanno presentato le collezioni che si arricchiscono di proposte innovative con alte performance non solo per i capi più tecnici ma anche nell’abbigliamento formale.

Capi resistenti alla pioggia e al vento, vestibilità comfort e stretch sono caratteristiche che ormai i clienti richiedono anche per il loro guardaroba dei giorni di lavoro, adatti ai viaggi e ad una vita dinamica anche in città.

Gli aspetti più nuovi dei tessuti sono come le pennellate degli impressionisti, effetti irregolari ottenuti con l’utilizzo di filati bouclé scoppiati, materie prime super fini e preziose abbinate a tinture naturali ed ecosostenibili.

L’uomo moderno vuole oggi abiti e giacche che vestono con il confort dei capi tecnici che si utilizzano  nel tempo libero, ma con gusto sartoriale per affermare il proprio stile in ogni occasione.

Loro Piana ha presentato il nuovo Royas Wish, in lana extra fine super 170 s con la seta,  anche per l’inverno.

Piacenza Cashmere rinnova la sua gamma con una bunch dedicata anche alla Vicuna, fibra degli dei, in molte varianti anche per abiti.

Zegna propone un book tendenze dedicato ai sarti di grande impatto e con una ricca rivistazione di disegni Saxony.

Drago rinnova il Cortina, tessuto invernale per eccellenza, attingendo ispirazione dagli spendori dell’Hotel Cristallo, con un vintage raffinato e moderno.

Non c’è che da scegliere qual è il vostro upper casual vibe.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close